La scrittrice Edvige Cuccarese, dopo la presentazione del suo ultimo libro il 20 settembre scorso “Storia del monumento alla Vergine di Fatima in Borgo Nuovo di Montalbano Jonico”, occasione in cui ha annunciato il desiderio di prendersi una pausa letteraria dopo il dodicesimo libro, considerandolo il completamento di una fase importante della sua produzione letteraria, è stata impegnata in questi giorni sul set di un film internazionale “Il Nuovo Vangelo”, le cui riprese si sono da poco concluse. Infatti, la scrittrice è stata scelta l’estate scorsa direttamente dal grande regista svizzero Milo Rau. Così Edvige è rimasta in linea con il tema del suo ultimo lavoro, oltre che con altri suoi precedenti libri a carattere religioso.
Nei personaggi, del film, vi sono l’attrice Maia Morgenstem per Maria madre di Gesù, la stessa attrice che interpretò lo stesso ruolo in “The Passion” di Mael Gibson, l’attore spagnolo Enrique Irazoqui nei panni di Giovanni Battista che interpretò il ruolo di Gesù nel film di Pier Paolo Pasolini, mentre a recitare la parte di Gesù di colore, vi è Yvan Sagnet, collega ingegnere della scrittrice.
Per il film, che è una co-produzione internazionale, è prevista la presenza ai Festival internazionali seguita dalla proiezione nelle sale cinematografiche e successivamente nelle TV.