Come è cambiata la vita dei cittadini al tempo dei Coronavirus? E come reagiremo quando sarà tutto finito? I materani Sergio Palomba, Vito Cea, Mario Raele, Giuseppe Petragallo, Peppino Barberio e Giuseppe Gaudiano presentano il “Piano B”, un’iniziativa che intende coinvolgere tutti coloro che vogliono raccontare come stanno vivendol’obbligo di stare a casa e di uscire solo per motivi di stretta necessità o di lavoro. Di seguito i particolari del progetto e come partecipare all’iniziativa.
Piano B è il gruppo in cui condividere le buone notizie di ogni giorno. Anche in questo periodo in cui è più difficile trovarne. Piano B è un’occasione per ribadire che pensare positivo è sicuramente più utile per il prossimo futuro, discutendo e confrontandosi.
Piano B è un’iniziativa che nasce dal gruppo creativo composto da Sergio Palomba, Vito Cea, Mario Raele, Giuseppe Petragallo, Peppino Barberio e Giuseppe Gaudiano.
Questo momento così grave ed assurdo ce lo ricorderemo per sempre. A tutti noi sta capitando di ripeterlo almeno una volta al giorno. Ma sarà davvero così?
Cessata questa emergenza, riusciremo davvero a compiere il giro di boa per un futuro migliore?
Noi preferiamo che a ricordarcelo, domani, non siano solo le rassegne stampa, le derive social o i libri di storia ma innanzitutto noi stessi.
Per iniziare stiamo chiedendo ad amici, parenti o conoscenti di rispondere a 5 semplicissime domande per un “instant documentary” da mettere in rete prima che tutto ciò finisca.
Ci piacerebbe che anche tu fossi dei nostri, con la consapevolezza che ognuno possa contribuire ad una pagina di storia. Perché, nel bene o nel male, questo momento resterà nella storia.
Cosa ti chiediamo:
Un video di max 90 secondi, ripreso in orizzontale con uno smartphone, una fotocamera o una webcam, in cui rispondi alle domande e nel quale all’inizio tu mi autorizzi alla diffusione.
A tua discrezione, inoltre, potrai inviarmi delle ulteriori riprese con le quali racconti la tua giornata in questo periodo.
Le domande:
Tre aggettivi per definire questo momento storico…
Come stai vivendo questi giorni di stop forzato dell’Italia?
Qual è il tuo stato d’animo al momento?
Quale sarà la prima cosa che farai quando l’emergenza sarà cessata?
Cosa ti sta insegnando questa esperienza? E cosa secondo te dovrebbe insegnare al mondo?
Nel caso tu scegliessi di rispondere, oltre a ringraziarti di cuore, ti chiederemmo sempre di esordire inserendo la domanda stessa, come se ti stessi autointervistando, e di inviare il video all’indirizzo mail info@b-room.it o ad uno di noi tramite Whatsapp.