L’attore Domenico Fortunato sul red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia. Giovedì 31 agosto 2023 alla Mostra del Cinema di Venezia è in programma la prima mondiale del film “Ferrari”, una produzione dedicata al fondatore della casa automobilistica di Maranello. Enzo Ferrari, affidata al grande regista americano Michael Mann.
“Ferrari” è costato novanta milioni di dollari, con Adam Driver e Penelope Cruz. Ferrari è uno dei film in concorso a Venezia. Verrà distribuito nelle sale di tutto il mondo il giorno di Natale 2023. Il film è stato girato tra Modena, Maranello, Bologna, Brescia, sul Gran Sasso e nel Monferrato da luglio a dicembre del 2022.
Domenico Fortunato in “Ferrari” è Adolfo Orsi. il proprietario della Maserati, l’antagonista di Enzo Ferrari/Adam Driver. La storia racconta della mitica mille miglia del 1957 dove gareggiarono le Ferrari e le Maserati.
Michael Mann ha scritto e diretto “Heat – La sfida” con Robert De Niro ed Al Pacino, “L’ultimo dei moicani”, con Daniel Day Lewis, “Alì”, con Will Smith, “Collateral” con Tom Cruise, “Insider – Dietro la verità” con Russel Crowe.
Per Domenico Fortunato essere stato scelto da Michael Mann è stata l’ennesima conferma in un grande film americano dopo aver lavorato negli ultimi anni con registi premi Oscar come Ridley Scott in The Portrait”, Sam Mendes in “Spectre” e Barry Morrow in “All you ever wished for” e Christian Schwochow in “Munich – The edge of war.”
Michele Capolupo
In basso i due link dei trailers americano ed italiano di “Ferrari.”
https://youtu.be/KBFUCVCFGVs?si=hKAda5iH03D3i_l4