L’attore materano Nando Irene protagonista alla 76^ edizione della Mostra Internazionale dei Cinema di Venezia con la proiezione del film “Destini” diretto da Luciano Luminelli.
La proiezione sarà presentata in anteprima ai giornalisti in una conferenza stampa che si terrà giovedì 5 settembre alle ore 11 nell’hotel Excelsior e al pubblico alle ore 15 al cinema Astra di Venezia Lido.
Destini è una storia emozionante ed evocativa che racconta ed esprime i profondi sentimenti e il senso di apparenza, toccando temi del sociale importanti come la disabilità, l’omosessualità e l’amicizia, tema principe che si snoda per tutta la durata dell’opera filmica.
L’opera cinematografica di Luminelli è ambientata quasi esclusivamente nella Regione del Veneto e si snoda tra le città di Treviso, Padova, Cittadella, Asiago, Villorba con una piccola parte di girato anche nella città di Roma ha come fulcro un’amicizia che nasce tra i banchi di scuola negli anni ’70 che culminerà col rapporto sentimentale tra i figli dei protagonisti, tutto ciò attraversano un lasso di tempo pari a tre generazione dagli anni ’50 fino ai nostri giorni.
Gli attori protagonisti: sono Sebastiano Somma, Simone Montedoro, Stefano Pesce ed il giornalista Luca Telese, Astra Lanz e Nando Irene, questi ultimi nel ruolo di genitori di uno dei ragazzi protagonisti della storia.