Il Bifest regala emozioni all’attrice Cinzia Clemente. E’ nota al pubblico come amica di liceo di Imma Tataranni, la protagonista della fiction in onda su Rai 1 di cui si girano le riprese della terza serie proprio in queste settimane nella città di Matera e la vedremo nel cast secondario, sempre su Rai 1, questa volta nella seconda puntata de “Il metodo Fenoglio” con Alessio Boni, presentato allo stesso festival, lunedì 27 marzo 2023.
Nella serata di mercoledì 29 marzo a Bari è stata presentata la première mondiale de “Gli altri” di Daniele Salvo, in cui Cinzia Clemente interpreta la madre del protagonista. Nella storia rivediamo Lucia Zotti e Guendalina Losito, anch’esse nella serie del procuratore materano.
“Gli altri” racconta di Amelia, una donna che vive sola nel cuore di una città del sud degli anni Cinquanta. Uno sconosciuto irrompe nella sua casa e le dice che un altro uomo, Felice, invoca il suo nome sul letto di morte. Pur non conoscendo nessuno dei due, in Amelia scatta qualcosa di misterioso che la spinge a seguire contro ogni ragione lo sconosciuto, e le tracce di una storia sempre più incredibile.
Cinzia Clemente è al lavoro su una nuova serie top secret e a breve debutterà a Roma, nello spettacolo diretto da Gerardo Placido “Un amore giallo Narciso” assieme ai Renanera.
Nella fotogallery in basso Cinzia Clemente al Bifest e parte del cast riunito con il regista Daniele Salvo e la protagonista Ida Di Benedetto (Amelia Jandoli), Lorenzo Parrotto (Felice/Sandrino), Cinzia Clemente (Maria, sua madre), Guendalina Losito (sua sorella), Debora Boccuni (segretaria del Commendatore), Fabrizio Desideri (uomo disperato), Emanuele Pacca (sacerdote), Raffaella Mariani (fidanzata di Sandrino)