Lunedì 4 maggio inizieranno le riprese del film “La sorpresa”, secondo film del regista Ivan Polidoro, prodotto dalla Movie Factory di Roma.
La Lucana Film Commission annuncia che il film sarà girato interamente a Potenza (e ci permettiamo di sottolineare l’impegno profuso a favore del capoluogo di Regione nel difficile momento che vive) e che la maggior parte del cast artistico e della troupe è formata da personale della Basilicata che vedono valide le premialità adottate dal #Bandoallacrisi per favorire la creatività locale.
Martedì prossimo, invece a Roma prima di un altro film finanziato dallo stesso Bando e girato a Ferrandina. “Le Frise ignoranti” e’ il film che uscirà nei cinema il 23 aprile prossimo, un road-movie girato tra Puglia e Basilicata che utilizza una linea classica da commedia all’italiana, mista ai toni di un’avventura picaresca, in un divertissement ricco di situazioni, personaggi e colpi di scena coloriti e originali.
Prodotto dal Gruppo Ferrero, scritto e diretto da Antonello De Leo e Pietro Loprieno, Le frise ignoranti vede protagonisti Nicola Nocella, William Volpicella, Giorgio Gallo, Davide Donatiello, Eva Riccobono, Rosanna Banfi, Rossana Sparapano, Federica Sarno, Dario Bandiera, Francesco Pannofino, Federica Cifola e vede la partecipazione straordinaria di Lino Banfi.