Lucania Film Commission a Roma per presentare il “#BandoallaCrisi”, prima azione a sostegno della cinematografia.
Grande e qualificata partecipazione per l’incontro “Basilicata Terra di cinema”, organizzato dalla Lucana Film Commission al Festival del Cinema di Roma. L’occasione, come sostenuto dal presidente della LFC Franco Rina, è stata utile per portare all’attenzione del pubblico romano la prima azione della Lucana Film Commission a sostegno della cinematografia, il “#BandoallaCrisi”, che proprio ieri ha visto la sua scadenza. I primi dati relativi al bando saranno a disposizione dopo l’arrivo dei plichi contenenti le proposte creative inviate fino al giorno 11 novembre.
L’appuntamento romano è stato un importante momento di confronto tra le istituzioni lucane ed il mondo del cinema riunito nella sala dello spazio Alice nella città, con la straordinaria partecipazione di Rocco Papaleo, il regista e attore lucano reduce dal successo del suo ultimo film “Una Piccola Impresa Meridionale”.
Proprio Papaleo ha raccontato la storia e gli aneddoti del suo primo film, “Basilicata Coast to Coast” che, a detta del direttore dell’APT Perri presente tra i relatori, ha permesso alla Basilicata di superare i confini tradizionali e di essere conosciuta ed apprezzata da un pubblico vasto.