Confermata l’anticipazione di SassiLive. Francesco Frigeri, scenografo di fama internazionale è arrivato in Basilicata per i primi sopralluoghi delle locations scelte per le riprese del kolossal hollywoodiano “Mary Mother of Christ”, che sarà girato molto probabilmente tra la fine di giugno e per un paio di mesi sia a Matera che in altre location della Basilicata tra cui Craco, Pisticci e la foce del Bradano
La produzione è italo-americana con la presenza del produttore Francesco Di Silvio, di Palazzo San Gervasio e del Principe Edouard De Ligne de La Tremoille che hanno deciso di investire assieme alla società Mary Aloe, leader nella distribuzione di pellicole in tutto il mondo, Lionsgate e Stealth Media Group di Michael Cowan.
Per Frigeri si tratta tra l’altro di un gradito ritorno dopo l’esperienza vissuta nella città dei Sassi sul set del film religioso “The Passion of Christ” diretto dal regista australiano Mel Gibson.”
Anche il prossimo film sarà legato al tema religioso ed in particolare sulla vita della Madonna. E anche questa volta il regista scelto per la produzione sarà australiano, Alister Grierson.