Un nuovo film religioso in arrivo nella primavera del prossimo anno in Basilicata. Sarà il prequel della produzione di Mel Gibson “The Passion of Christ” e si chiamerà “Mary-Mother of Christ”. Ad annunciarlo è il produttore cinematografico Francesco Di Silvio, reduce dalla partecipazione all’AFM 2013. La pellicola sarà prodotta dalla Lionsgate con la Stealth Media Group di Michael Cowan e la co-produzione del noto produttore di origine lucana.
La regia di Mary-Mother of Christ è affidata a Alister Grierson e nel cast saranno coinvolti diversi attori importanti: con la protagonista Odeya Rush nel ruolo di Maria ci saranno anche Sir Ben Kingsley, Peter O’Toole, Kellan Lutz, Julia Ormond, Wes Bentley, Diago Morgado e la protagonista Odeya Rush nel ruolo di Maria. Il film svilupperà una storia epico-biblica e le riprese coinvolgeranno in particolare la città dei Sassi e Malta.
E’ Di Silvio a svelare alcune curiosità sulla prossima produzione cinematografica che coinvolgerà Matera e la Basilicata: “Sono al lavoro da mesi per portare questa produzione hollywoodiana nella mia amata Basilicata, terra a cui sono legato da sempre per avermi dato i natali. Mary-Mother of Christ è una di quelle pellicole che ogni cattolico, raggiunta la maturità, dovrebbe andare a vedere e giudicare con i propri occhi e con il proprio cuore: un passo della Bibbia commovente all’inverosimile. Le tematiche spaziano dall’amore alla redenzione, dall’immensità nel dolore e speranza nel credo al futuro degli uomini. Abbiamo lasciato alle spalle un secolo di sangue, genocidi, violenze, depravazione e deriva di valori sociali e religiosi; ne abbiamo iniziato uno nuovo di stragi terroristiche, avidità e guerre fratricide senza fine. Adesso potremo ritrovare l’immagine di Mary sui cartelloni di tutte le città della nostra terra, su tutti i giornali, in televisione e alla radio. Ascolteremo e vedremo innumerevoli spot pubblicitari che ci inviteranno ad assistere alla proiezione di questo nuovo lavoro. Forse non è un caso, forse è davvero l’ora di ricordare, in maniera vivida, la storia di Mary e, forse, è davvero l’ora di riflettere su quanto male da allora ha albergato e alberga in noi e nelle nostre società, divorando le nostre carni e le nostre anime. Potrà una pellicola del genere sollecitarci in tal senso? Il progetto è internazionale considerato che la pellicola sarà proiettata a Natale 2014 in tutto il mondo. Farò di tutto – conclude Di Silvio – per raggiungere l’obiettivo prefissato. Hollywood tornerà in Basilicata ed i luoghi della stessa incanteranno tutti i cinefili della settima arte”.
Nella foto in basso la locandina del film e il produttore Francesco Di Silvio
E dopo ci sarà il sequel: Joseph-Babbo of Christ
Bravo, hai detto la tua per dimostrare quanto sei idiota…
beh sai caro l’idiozia e un’altra cose cmq e giusto che ci siano i dissidenti perche nella vita senza dissidenti non ci sarebbero neanche le vittorie
grazie del complimento pero non vedo nessuna idiozia
k
quello lo fara checco zalone
La crescita culturale della mia citta’ non puo’ che farmi piacere,pertanto benvenga la realizzazzione di Disilvio che mi piacerebbe sapere i suoi natali hanno origine da……
palazzo san gervasio potenza
speriamo che questa volta il comune faccia pagare il disagio( pulizia, ripristino delle chianche …….
PORTACI PORTACI PORTACI IN EUROPAA COLUMELLA PORTACI IN EUROPAA
DAI MATERA LOTTA CON IL CUORE