E’ in fase di ultimazione il film “Matera è lontana”, scritto, diretto e montato da Fabio Zuliani. Le riprese del lungometraggio, una “detective fiction”, sono state completate nello scorso anno nella città dei Sassi.
Il cast è composto da: Carlo Re, Jenny Fox, Nicla Notarangelo, Fabio Zuliani, Luisa Traficante, Marina Pia Cerone, Antonio Masi, Rocco Mecca, Angelo Grieco, Sandro Morandi, Christian Manno, Graziano D’Onofrio, Olga D’Onofrio, Donato Sacco, Nunzio Perrucci, Donato Cascione, Barbara Eremo, Renato Vizziello, Giuliano Spinoni, Raquel Nin; le musiche sono di Pietro Bonanno e Carlo Re, la produzione è Alce Film Release.
In attesa di poter annunciare la distribuzione del film nelle sale cinematografiche italiane e la prima proiezione al cinema nella città designata capitale europea della cultura per il 2019 riportiamo di seguito la sinossi e la fotogallery relativa al backstage del film “Matera è lontana”
Sinossi: Carlo Altieri, un investigatore piemontese con dei trascorsi burrascosi, viene assunto da una giovane aristocratica russa decisa a ritrovare il suo fidanzato misteriosamente scomparso in Basilicata. Altieri inizia così un affascinante e imprevedibile viaggio tra le vallate e i calanchi lucani e, con l’aiuto di una cartomante, a dipanare l’intricata vicenda che lo condurrà fino a Matera…
Michele Capolupo
La fotogallery relativa al backstage del film