Il concerto di Nino Frassica & Los Plaggers ha concluso questa sera al teatro Guerrieri di Matera la terza giornata della prima edizione di “Matera Fiction”, l’osservatorio sulla serialità televisiva internazionale organizzato da Giuseppe Papasso che si svolgerà nella città dei Sassi da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023. Gli eventi si terranno al cinema Guerrieri e in piazza San Francesco.
La manifestazione, organizzata dalla GFG Media Associati, ha ricevuto il patrocinio di Regione Basilicata, Provincia e Comune di Matera, Lucania Film Commission, Fondazione Matera 2019, Biblioteca Stigliani, Rai 3 Basilicata, Rai Fiction, Rai Teche ed è realizzata in collaborazione con Mediaset, Netflix e Tv Globo.
La terza giornata si è aperta nel pomeriggio al teatro Guerrieri con l’incontro “La canzone nella serie Tv-
Forme narrative e modelli produttivi” con Gianni Sibilla,direttore del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano e a seguire l’incontro sul tema “La lunga serialità televisiva. Origini e modelli” con Daniela Cardini. Per “I format italiani di successo” è stata presentata la serie Don Matteo, trasmessa su Rai 1 con la presnza di Nino Frassica, show man e attore italiano di successo e Francesca Tura, produttore Rai della serie. Frassica ha anche presentato il suo primo romanzo “Paola. Una storia vera” e si è poi concesso ai suoi fans per il firmacopie con foto e selfie. Il dibattito è stato condotto da Barbara Capponi, giornalista del Tg1.
Gran finale con il live di Nino Frassica & Los Plaggers che ha esaltato ancora una volta il talento artistico dell’attore comico, cantante e scrittore siciilano.
CLICCA QUI PER IL PRIMO INTERVENTO DI NINO FRASSICA AL MATERA FICTION
CLICCA QUI PER IL LIVE DI NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL LIVE DI NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS – PARTE 2
CLICCA QUI PER IL LIVE DI NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS – PARTE 3
CLICCA QUI PER IL LIVE DI NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS – PARTE 4
La fotogallery della terza giornata di Matera Fiction (foto www.SassiLive.it)