Da 28 anni intrattiene nella fascia dell’access prime time della tv italiana oltre due milioni di telespettatori. E’ la soap opera più longeva e la prima prodotta interamente in Italia. Questa sera è stato il Matera Film Festival ad ospitare i protagonisti di “Un posto al sole”, il daily drama in onda su Rai 3 dal 21 ottobre 1996.
La sezione “Fuori serie” del Matera Film Festiva è stata inaugurata in serata con protagonisti di “Un posto al sole” per Rai Fiction: Patrizio Rispo, Samuele Cavallo, Luigi Miele, Daniela Ioia, Gina Amarante, in dialogo con la giornalista materana Angela Mauro.
Un incontro piacevole in cui i protagonisti hanno svelato alcune curiosità sulla serie televisiva che ha rilanciato dalla seconda metà degli anni Novanta gli studi di produzione Rai della città di Napoli e che a distanza di 28 anni rappresenta un prodotto di riferimento del servizio pubblico televisivo italiano.
I numerosi fans presenti in sala hanno apprezzato la simpatia e la professionalità di Patrizio Rispo, che interpreta il ruolo del portiere Raffaele GIordano, Gina Amarante (che interpreta i personaggi di Manuela e Micaela Cirillo), Samuele Cavallo (che interpreta Samuel Piccirillo), Daniela Ioia (che interpreta Rosa Picariello) e Luigi Miele (che interpreta Damiano Renda). A Matera sono intervenuti anche Ivan Carlei, vice direttore di Rai Fiction e Walter Ingrassia, responsabile marketing di Rai Fiction.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA AI PROTAGONISTI DEL CAST DI “UNO POSTO A SOLE”
La fotogallery dell’incontro con il cast di “Un posto al sole” (foto www.SassiLive.it)