Per la sezione “Qui e ora” del Matera Film Festival questa sera al cinema Guerrieri è stato presentato in anteprima nazionale il film “La profonda fantasia. Viaggio Dantesco nelle Grotte di Puglia” di Carlos Solito. A seguire è stato proposto al pubblico un talk con l’autore a cura di Rossella Montemurro.
Nato a Grottaglie, Carlos Solito ha trovato nella città dei Sassi il luogo ideale per esprimere le sue qualità di narratore, prima con una mostra fotografica a Palazzo Lanfranchi in occasione di Matera 2019 e poi attraverso tre pubblicazioni, i romanzi “La ballata dei Sassi” e “Troppa notte intorno a me” e il libro fotografico “Sogno a Sud. Salvador Dalì a Matera”, che attraverso i suoi meravigliosi scatti esalta la città dei Sassi ed in particolare la mostra “Dalì a Matera – La persistenza degli opposti” . Carlo Solito ha mostrato tutto il suo talento anche attraverso il linguaggio cinemtaogrfico con il film film “La profonda fantasia. Viaggio Dantesco nelle Grotte di Puglia”, presentato questa sera in anteprima al Matera Film Festival.
Michele Capolupo
Di seguito gli interventi di Carlos Solito al Matera Film Festival
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL FILM DI CARLOS SOLITO
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA DI CARLOS SOLITO
La fotogallery della presentazione del film “La profonda fantasia. Viaggio Dantesco nelle Grotte di Puglia” di Carlos Solito (foto www.SassiLive.it)