Sono ripartite in mattinata e proseguiranno fino a giovedì prossimo le riprese del film “Christ the Lord”, il nuovo lavoro cinematografico affidato alla regia di Cyrus Nowrasteh e prodotto da CTL Films e da Cinecittà Studios. Dopo aver completato le riprese nel Parco della murgia materana in località Murgia Timone e Murgecchia in mattinata i figuranti hanno sfilato per le vie del centro storico per raggiungere a piedi le zone del set: via Madonna delle Virtù dove è stato ricostruito un villaggio tipico della Palestina e la zona del quartiere albanese, quella in cui viene allestito il presepe vivente nel periodo natalizio. Nel pomeriggio proprio in quest’area che si raggiunge attraversando piazza San Pietro Caveoso e vico Solitario sono state girate alcune scene di crocifissione.
La produzione ha raggiunto Matera già nella scorsa settimana dover girato alcune riprese a Craco e Scanzano, in località Terzo Cavone.
Pochissime le informazioni sulla pellicola. Il film, scritto da Cyrus Nowrasteh assieme alla moglie Betsy, è liberamente tratto da “Christ the lord: Out of Egypt” il best seller di Anne Rice, che ripercorre i primi anni della vita di Gesù, il suo viaggio con i genitori dall’Egitto a Nazareth e il momento in cui scopre di essere il figlio di Dio. Con “Christ the lord” è ritornato a Matera anche Enzo Sisti, già impegnato nella produzione “The Passion of Christ” di Mel Gibson.
Michele Capolupo
La fotogallery del film “Christ of the Lord” (foto www.SassiLive.it)