Mercoledì 25 ottobre 2017 alle ore 18,30 nella nuova sala intitolata a “Laura Battista” presso la Biblioteca provinciale “Tommaso Stigliani” di Matera (ingresso libero lato via Roma) sarà proiettato “Waves – Il Vangelo di Luca” – L’apocalisse attraverso gli occhi dei bambini.
Waves trova ispirazione ne l’apocalisse di Giovanni, meglio conosciuta come Rivelazione o Libro della Rivelazione; e narra di due fratelli di nome Luca e Gemma e il loro nonno.
Luca è l’inventore di un curioso manufatto che ha per impugnatura un manico di ombrello, e che sua sorella prova a sottrargli per meglio comprenderne il funzionamento. In verità sarà suo nonno a guidare la nipotina verso la comprensione delle cose mettendo la bambina davanti ad una scelta.
Waves è consigliato ad un pubblico molto giovane ma offre molteplici spunti di riflessione anche agli adulti.
Il cortometraggio nasce da un soggetto di Nicola D’Antona in cui ha creduto il prof. Angelo Roberti, validissimo attore locale e un gruppo di piccoli “non attori”.
Waves, come alcuni dei lavori precedenti è stato realizzato “no budget” grazie al supporto di amici e professionisti locali che hanno messo a disposizione attrezzature e location. Tra questi: la fattoria didattica San Domenico, BeSound di Carlo Iuorno e Decibel Studio di Michele Ninivaggi.
Alla realizzazione del corto hanno preso parte Angelo Roberti e i piccoli Eustachio Lapolla, Chantal Salzano, Giuseppe Loschiavo e Piero De Bonis.
Si consiglia la visione agli adulti solo se accompagnati dai bambini, fosse anche quello interiore. E chi ha orecchie per intendere, intenda.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL CORTO “WAVES IL VANGELO DI LUCA”
Nella fotogallery la locandina e uno scatto con il prof. Angelo Roberti in compagnia dei piccoli Eustachio Lapolla e Chantal Salzano.