La prima mondiale del film “No time to die” si svolgerà martedì 28 settembre 2021 al Royal Albert Hall di Londra. I produttori Michael G. Wilson, Barbara Broccoli e il regista Cary Joji Fukunaga si uniranno a Daniel Craig sul tappeto rosso. La notizia ufficiale è stata diffusa sul profilo social ufficiale di 007. La prima proiezione in Italia è prevista invece giovedì 30 settembre.
Dopo due rinvii causa pandemia dovrebbe essere la volta buona per guardare la cinema il nuovo film che vedrà protagonista l’agente segreto James Bond impegnato anche nei Sassi di Matera. Per far salire l’adrenalina verso la nuova uscita cinematografica dedicata allo 007 più famoso e amato del mondo sui canali ufficiali di James Bond 007 è stato pubblicato un video diventato virale in pochi minuti: nel nuovo spot si ricorda che Bond is Back…quindi il celebre agente segreto sta per tornare al cinema. Lo spot sottolinea proprio “only in theatres” per specificare che la pellicola non avrà la doppia uscita “figlia della pandemia”, quella bifronte in streaming e in sala. Il film arriverà ad ottobre nei cinema di tutto il mondo ma in Italia la prima è fissata per il 30 settembre e non per l’8 ottobre 2021 come annunciato qualche mese fa. Il presidente della Lucana Film Commission, Roberto Stabile, ha dichiarato che sta lavorando per la prima del film nella città di Matera, uno dei luoghi scelti dalla produzione per le riprese del film.
Ricordiamo che No time to die è il 25° capitolo della serie di film sull’agente segreto ed è diretto da Cary Fukunaga.
Nel cast, oltre al protagonista indiscusso Daniel Craig spiccano i nomi di Rami Malek, Léa Seydoux, Lashana Lynch, Christoph Waltz e Ralph Fiennes.
In No Time to Die troviamo un James Bond che non è ormai più tale: si è ritirato dal servizio attivo e si sta godendo una per lui inedita e insolita esistenza tranquilla in Giamaica.
La pausa di tranquillità durerà però pochissimo: Felix Leiter, un agente della Cia che è una sua vecchia (buona) conoscenza, ricomparirà improvvisamente per chiedergli aiuto.
La missione che impegnerà l’agente è quella volta a liberare uno scienziato che è stato sequestrato. Per uno come lui sembra una passeggiata ma in realtà si rivelerà più impegnativa e insidiosa di ciò che pensava. Nel cercare di liberare lo scienziato, Bond si ritroverà sulle tracce di un cattivo molto pericoloso e misterioso, che ha in mano una nuova pericolosissima tecnologia…
Il film “No time to die” è prodotto dalle società MGM e Universal e dai produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.
Le riprese del film sono state effettuate in Italia tra i Sassi e il centro storico di Matera e lungo la costa lucana tra Riva dei Ginepri, Marina di Pisticci, Maratea e Sapri, nella vicina Gravina in Puglia, ed in altri quattro Paesi: Jamaica, Norvegia, Scozia e Inghilterra.
La colonna sonora del film “No time to die” è stata composta dalla cantautrice americana Billie Eilish insieme al fratello maggiore Finneas.
Il brano, che riporta il nome del film, è stato diffuso on line sulle piattaforme digitali il 14 febbraio 2020.
La colonna sonora del film “No time to die” è stata composta dal musicista tedesco Hans Zimmer. Vincitore di 4 Grammy Award, con la composizione della colonna sonora de ‘Il gladiatore”, Zimmer ha inaugurato una nuova era cine-musicale che lo ha condotto a essere uno dei compositori più richiesti a livello mondiale.
Michele Capolupo