Dal 15 marzo sarà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il film “Metti la nonna in freezer”, realizzato dai registi materani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi con la presenza degli attori Fabio De Luigi e Miriam Leone, nel ruolo dei due protagonisti, affiancati sul set anche da tre gli attori materani Carlo De Ruggieri, Nando Irene e Antonello Morelli.
Di seguito la scheda e alcune curiosità su questa produzione cinematografica made in Matera.
Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone),
una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità di due amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione…
“Metti la nonna in freezer” è il titolo stravagante della nuova ed irriverente commedia sulle difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi diretta dai materani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi (Amore Oggi).
Il film è scritto da Fabio Bonifacci (Benvenuti al Nord, Il Principe Abusivo), ed è stato prodotto da Indigo Film e Rai Cinema.
Le riprese della pellicola sono iniziate a Giugno 2017 e si sono svolte nei mesi estivi tra Roma e provincia.
Ad affiancare i due protagonisti ci sono gli attori materani Carlo De Ruggieri, Nando Irene e Antonello Morelli.
Il film uscirà nelle sale di tutta Italia il 15 marzo e sarà distribuito da 01.
Regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi
Cast: Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Lucia Ocone, Marina Rocco, Susy Laude, Eros Pagni, Giovanni Esposito, Carlo De Ruggieri, Nando Irene
Genere: Commedia, Colore
Durata: 100 minuti
Produzione: Italia, 2018
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 15 marzo 2018
DI SEGUITO IL TRAILER DEL FILM “METTI LA NONNA IN FREEZER”
[youtube_sc url=”https://youtu.be/Dg2oMpxkNoU”]