Martedì 13 agosto 2013 presso Jazzo Gattini in località Murgia Timone nel parco della Murgia Matera sulla strada statale 7 in direzione Laterza per la rassegna “Parco Murgia Film” con la proiezione del film I più grandi di tutti di Carlo Virzì. Degustazioni ore 21, proiezione ore 22. Cinema e degustazione 8 euro, solo cinema 4 euro. Per informazioni tele. 327.7333016.
Trama del film “I più grandi di tutti” di Carlo Virzì
Quindici anni fa, I Pluto, erano una rock band; energici, sboccati e provinciali come da tradizione del rock. Da una piccola cittadina industriale sul litorale toscano, avevano girato in lungo e largo il circuito alternativo nazionale, inciso un paio di album, e piazzato anche un brano in uno noto spot televisivo. Maurilio detto Mao era il cantante,
Sabrina la bassista, Loris il batterista e Rino il portentoso chitarrista. Poi, sempre secondo tradizione, i quattro litigarono e si persero di vista; ognuno in fondo perso dietro ai fatti suoi, come direbbe Vasco. La memoria
di quell’esperienza avventurosa e sfrenata sembra essersi perduta per sempre, nessuno ha più idea di chi fossero “I Pluto”. Finché un giorno, Loris il batterista, non si vede recapitare una sorprendente e-mail…
USCITA CINEMA: 04/04/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Carlo Virzì
SCENEGGIATURA: Carlo Virzì
ATTORI: Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Corrado Fortuna, Marco Cocci, Dario Kappa Cappanera, Claudia Potenza, Francesco Villa, Francesco Di Gesù, Catherine Spaak, Niccolò Belloni
ORE 21.00 DEGUSTAZIONE – ORE 22.00 PROIEZIONE
DEGUSTAZIONE € 4,00 – PROIEZIONE € 4,00
Centro di Educazione Ambientale “M. Tommaselli”, Matera
Jazzo Gattini, C.da Murgia Timone, Zona Belvedere, S.S. 7 direzione
Taranto, km 583
Si consiglia abbigliamento adeguato al fresco serale della Murgia
INFO: 3277333016
Una grande novità del Parco Murgia Film 2013 coinvolge direttamente il nostro portale di informazione www.SassiLive.it .
Grazie all’intesa con l’Ente Parco della Murgia Materana gli spettatori che acquisteranno il biglietto per seguire una delle pellicole in rassegna potranno partecipare all’estrazione di due soggiorni in un fine settimana a scelta per due persone in una città che fa parte del patrimonio mondiale Unesco offerto dal CTS e di un altro soggiorno in una città candidata a capitale europea della cultura nel 2019 offerto da Matera 2019.
REGOLAMENTO PER VINCERE I TRE SOGGIORNI PER DUE PERSONE SU SASSILIVE MESSI IN PALIO PER IL PARCO MURGIA FILM 2013.
Per vincere il soggiorno lo spettatore dovrà conservare il biglietto relativo al film visto, in questo caso Ruby Sparks, ritornare su questa notizia inserita, raggiungibile anche dal banner “Parco Murgia Film 2013” presente nello spazio Extra Live e commentarla inserendo il numero del biglietto e le proprie generalità (nome, cognome, numero di telefono e mail). I dati sensibili saranno utilizzati nel rispetto della legge sulla privacy. Sarà un’estrazione pubblica a determinare il primo vincitore del soggiorno per due persone.
Il premio nasce da una collaborazione con il CTS e diventa un’occasione per sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019.
Anche quest’anno il tema della rassegna cinematogrffica sarà il viaggio.
Degustazioni ore 21, proiezione ore 22.
Cinema e degustazione 8 euro, solo cinema 4 euro.
Si consiglia abbigliamento adatto al fresco serale della Murgia. Proiezione garantita anche in caso di pioggia.
Per ogni donazione di sangue a favore della Fidas, l’associazione “La finestra” regalerà un ingresso omaggio per il cinema.
Un’altra grande novità riguarda l’avvio del cinema dei bambini in collaborazione con “il Marsupio”. Giochi e animazione per bambini precederanno la proiezione di cartoni animati. Ai bambini sarà riservato anche il racconto di una favola per favorire la riscoperta dello Jazzo Gattini e della Murgia materana.
Sul sito www.egghia.it è possibile vincere i biglietti “frong”.
Be Sound si occuperà del service audio mentre il Consorzio Pane di Matera IGP offrirà il pane per la degustazione preparata da S&P Ristorazioni.
Programma Parco Murgia Film 2013
20/08/2013 Magic Mike Steven Soderbergh USA 2012
27/08/2013 Il cammino per Santiago Emilio Estevez USA 2010
bel film italiano…con dei bravi attori!
biglietti nn. 0837; 0838
Veramente una piacevolissima serata .Ottimo il film bravissima la Pandolfi e Marco Cocci. Biglietto acquistato n. 0867. da Michele Guarini
Gran bel film! Grande serata! Giusta compagnia, clima ideale , vino con panino alla salciccia e un padre che recupera la stima di suo figlio. Non sono mai rimasta delusa dai film scelti e anche questa volta tra una risata e l ‘altra il film mi ha preso.alla prossima!
0821 numero biglietto
Un film bello perchè condito con ingredienti di semplicità e ilarità. Bravi gli attori.
Biglietto n. 009
Te. 3397468739
I piu’ grandi di tutti: futile e scontato nella trama e la sceneggiatura, forse vuole riscattarsi con la considerazione finale sull’ ipocrisia di internet?
Il posto incantevole, la luna fantastica ha reso sopportabile il film!
La degustazione: costosa delusione…!
Bel film,bell’ atmosfera,comoda seduta…cosa vuoi di piu’ dalla vita????
Teresa
Biglietto n 0023
Una serata trascorsa con simpatici amici ed un cielo stellato che si ammira solamente allo Jazzo Gattini
Grazie
Mimmo
Biglietto 0745
Scusate….i biglietti:
0839
0840
0841
0842
Per il film: dieta mediterranea
I biglietti:
0793
0794
0795
Piacevolissima serata condita da un ottimo film che ha saputo cogliere alcune problematiche della società
attuale.
Biglietto n.1021
Te. 360931898
Alquanto deludente. Scontata la trama. Interessanti le musiche. Biglietto n.0945
mi ha fatto addormentare … biglietti n.: 0941 – 0942
Un bel film in nel posto giusto! 0914
Non mi ha fatto ne’ ridere ne’ riflettere; forse un po’ dormire!
Come sopra: Il posto incantevole, la luna fantastica ha reso sopportabile il film.
Biglietti N. 836 e 918
Film che ho visto per la prima volta..ma che mi ha divertito. Atmosfera fantastica come sempre.
N.BIGLIETTO 1070
film carino…ma location splendida! ottima idea il cinema all’aperto 😉
biglietti n. 0865 e 0866
Da tempo a conoscenza di questa rassegna estiva, vivendo a Roma, non mi era mai stato possibile assistervi fino a martedì 13 agosto: film divertente, bella colonna sonora, posto incantevole con stelle e luna.
Ci tornerò e proverò anche l’offerta culinaria.
Consiglio: indicazioni più precise lungo la SS 7 e illuminazione del parcheggio.
Grazie.
P.s. i numeri 0923 e 0924
Pino
Biglietto num 1060
1032
1033
Sempre un’interessantissima scelta di film!
biglietto n°0980
Giuseppe Saracino
biglietto n°0981
Miriam Russo
Rientrare da Firenze…passare le ferie in giro in Basilicata, passare due giorni con scenari da favola a Matera e partecipare a questa rassegna vedendo sotto le stelle proprio una commedia toscana….Non potevamo chiedere di meglio !! Complimenti sinceri ai promotori…. e ai Materani !
Donato – biglietto n. 0822
Eleonora – biglietto n.0823
carino.
Bihlietti n. 0852 0853