Giovedì 21 settembre 2023 alle ore 17 al cinema Il Piccolo di Matera si terrà la presentazione della 4^ edizione del Matiff – Matera International Film Festival organizzato dall’associazione “Matera Art International Film Festival” e in programma dal 24 al 30 settembre 2023 in tre location: cinema Il Piccolo e auditorium Gervasio a Matera e Riva dei Ginepri in località Marina di Pisticci.
Il direttore artistico del Matiff da quest’anno è il professore materano Peppe Notarangelo.
L’edizione 2023 è dedicata al tema “My Mater, the drop of universe”.
Di seguito i particolari.
Quasi 400 registi iscritti da tutto il mondo, 47 film selezionati in concorso nelle 5 sezioni: lungometraggio, cortometraggio, animation, documentari, spot/videoclip; una città: Matera.
Il paesaggio suggestivo della città dei Sassi, come ogni anno, sarà la cornice della quarta edizione del Matiff – Matera International Film Festival.
La 4^ edizione del Matiff sancisce la tappa finale del viaggio metaforico che, partendo da Marte e passando per la Luna, torna su Madre Terra, da qui il titolo dell’edizione di quest’anno “My Mater, The Drop of Universe”.
Numerosi e di prestigio gli ospiti di questa quarta edizioneMatiff: Simona Izzo e Ricky Tognazzi, Marco Leonardi, Giancarlo de Cataldo, Dino Paradiso, Stefano Poda, Alberto Crespi, Enrico Vanzina e tanti altri.