Venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 10 presso la Sala Mandela del Comune di Matera è in programma la conferenza stampa per la presentazione del nuovo film “Pins e needles” che sarà girato a Matera da novembre 2022 a gennaio 2023.
Saranno presenti i responsabili della produzione, il Sindaco di Matera, Domenico Bennardi e l’assessore comunale al Cinema Tiziana D’Oppido.
Di seguito le curiosità sul film già anticipate in esclusiva da Michele Capolupo per SassiLive.
Matera si conferma la città dei cinema. Sono già in corso da due settimane i preparativi per una nuova produzione cinematografica americana ambientata nei rioni Sassi.
Le riprese del film “Pins and needles” (questa l’espressione idiomatica anglosassone che corrisponde al nostro “formicolio”), partiranno nei primi giorni del prossimo mese di novembre e si concluderanno a gennaio 2024.
La produzione, affidata a Luca Severi production group di Roma, girerà una “comedy” divertente legata ai racconti della Bibbia.
Un film religioso “alternativo” rispetto ai classici che sono stati girati finora nella città dei Sassi, da King David a The Passion of Christ, da Maria Maddalena al remake di Ben Hur.
Protagonista di “Pins and needles” sarà Omar Sy, attore, comico, cabarettista e doppiatore francese di origini senegalesi e mauritane, impegnato già nel film “Quasi amici” con Francois Cluzet, uscito nella scorsa primavera.
Rispetto alle precedenti produzioni cinematografiche girate a Matera, questa “comedy” non ha richiesto la presenza di comparse locali perché la sceneggiatura richiede sopratutto la presenza di persone di colore, che raggiungeranno Matera nei prossimi giorni.
Michele Capolupo