Sono partite in mattinata in vico Solitario, uno degli angoli più suggestivi del Sasso Caveoso e all’interno della chiesa rupestre di San Falcione, nel cuore del Parco della Murgia Materana, la stessa già scelta da Mel Gibson per alcune scene del film “The Passion of Christ, le riprese del film Nightingale, che racconta le avventure di Wonder Woman, partendo dalle sue origini. Il set, come accade puntualmente per ogni produzione americana, è blindatissimo.
Le riprese sono programmate dal 13 al 19 aprile e comporterà inevitabimelte alcuni stravolgimenti alle abitudini quotidiane di coloro che risiedono o che svolgono attività ricettive o commerciali nei Sassi di Matera. Previste anche riprese a Miglionico e Ravello.
Fermo restando l’impegno della produzione ad arrecare il minor disagio possibile ai residenti nei rioni Sassi, riportiamo di seguito il calendario delle riprese e dei luoghi interessati dalle riprese del film Nightingale.
13 aprile 2016: Vico Solitario e chiesa rupestre di San Falcione.
14 aprile 2016: Madonna delle Vergini
18 aprile 2016 Vico Solitario, piazza S. Pietro Caveoso
19 aprile 2016: Via Madonna delle Virtù.
Il film “Nightingale” è diretto da Patty Jenkins mentre la produzione è firmata da Warner Bros. Gli attori protagonisti sono Gal Gadot che interpreta Diana Prince/Wonder Woman e Chris Pin che interpreta il personaggio di Steve Trevor. Entrambi sono sul set anche a Matera. Gal Gadot interpreta Wonder Woman nel film “Batman vs Superman”, dal 31 marzo scorso al cinema.
Ma che Wonder Woman vedremo in questo film? A rispondere è la protagonista Gal Gadot, appena vista in Batman vs Superman: Dawn of Justice. “Sarà un film cupo. L’idea è infatti quella di proseguire sul tono impostato da “L’uomo d’acciaio” e proseguito con Batman vs Superman, anche se molti fan sono preoccupati da un eccessivo incupimento della loro eroina.
In “Batman vs Superman” avete avuto un assaggio di chi sia lei, ma non sapete da dove viene. Wonder Woman sarà la prima volta in cui racconteremo le sue origini, come Diana è diventata Wonder Woman. E’ molto interessante. Ha dei momenti di humor, ma è piuttosto dark. Abbiamo visto le origini di Batman, Spider-Man, Superman, ma non sappiamo nulla di Wonder Woman. Torniamo indietro di 100 anni, quando era più ingenua, una giovane idealista, pura. Molto diversa dalla donna che avete appena visto, cresciuta, esperta e piena di fiducia in se stessa.”
La produzione cinematografica dedicata a Wonder Woman arriverà in sala il 22 giugno del 2017.
Guarda il teaser del film “Nightingale (Wonder Woman)
La fotogallery del primo giorno di riprese di Nightingale (Wonder Woman) – foto www.SassiLive.it e Matera on the Go