Martedì 23 luglio 2019 a Jazzo Gattini, nel Centro Visite del Parco della Murgia Materana è in programma la proiezione del film “Bentornato Presidente” per la rassegna Parco Murgia Film.
Ingresso ore 21, inizio proiezione ore 22.
Ingresso 5 euro.
La rassegna è organizzata da Matera Cea, promossa da Ente Parco della Murgia Materana, patrocinata da Comune di Matera e Fondazione Matera-Basilicata 2019 e con selezione dei film a cura dell’associazione Cinergia.
Alla proiezione saranno presenti i registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e gli attori Nando Irene e Antonello Morelli.
I registi saranno presenti in sala per la presentazione del film e per rispondere alle domande e curiosità del pubblico a fine serata.Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna… elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l’uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l’Italia. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.