Nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13 aprile è stata Montescaglioso, il centro più vicino alla città di Matera, ad ospitare le riprese della fiction “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2” che sarà trasmesso il prossimo autunno su Rai 1. Le riprese sono cominciate il 26 marzo scorso a Matera, città protagonista delle storie ispirate ai romanzi di Mariolina Venezia e proseguiranno fino alla fine di giugno con una serie di “escursioni” anche in altri lucani.
A Montescaglioso è stata girata una scena che ha previsto la ricostruzione della Processione dei Misteri con la partecipazione della banda musicale del paese e la notizia del ritrovamento di un cadavere.
In questa settimana le riprese proseguono nei Sassi di Matera mentre a partire da sabato prossimo la troupe si trasferirà a Viggiano, in provincia di Potenza, nel cuore del Parco del Pollino per proseguire l’attività di produzione della fiction.
Nel cast figurano tra gli altri gli attori Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice e l’attore materano Nando Irene.
Fondamentale anche in questa seconda edizione il lavoro dell’attrice e coach materana Lia Trivisani.
Michele Capolupo