Mercoledì 30 settembre 2015 nel Regno Unito sulla tv Channel 4 alle ore 21 orario inglese, ore 22 orario italiano, si accendono i riflettori su Matera in occasione della puntata registrata nella città dei Sassi della serie televisiva “Grand designs”. Una puntata bizzarra per un sogno bizzarro. La tv inglese ha scelto Matera come location per ispirarsi alla costruzione di una grotta del 21° secolo.
Sintesi della puntata:
Angelo Mastropietro prevede di costruire quasi da solo una grotta del 21 ° secolo. In un umido, scuro spazio abbandonato – un rifugio per aiutare a far fronte ad una recente diagnosi di sclerosi multipla.
Grand Designs è una serie televisiva britannica prodotta da Boundless Productions (originariamente parte di Talkback Thames) e in onda su Channel 4.
Presentatore Kevin McCloud segue alcuni dei più ambiziosi progetti di auto-costruzione della Gran Bretagna, come individui intrepidi cercano di progettare e costruire la casa dei loro sogni.
La FremantleMedia UK, societa’ incaricata per la produzione della serie tv, ha scelto di affidare le riprese ad una societa’ locale Macrovideo srl in collaborazione con RVM Matera. Le riprese sono state effettuate il 29 e 30 aprile 2015.
Dove è possibile vedere la replica della puntata, qualcuno l’ ha vista?