Sabato 27 aprile 2013 al cineteatro Duni di Matera sarà presentato il film Sdramma, opera prima dell’attore Gianno Ciardo, impegnato per la prima volta in una produzione cinematografica nel ruolo di regista. Gianni Ciardo sarà presente al cineatro Duni alla proiezione delle ore 21 ma sono previste anche altre due proiezioni alle ore 18 e alle ore 19.40.
Per informazioni contattare il teatro Duni al numero 0835.331812.
Sdramma è prodotto dalla “Nikolaus production” con il sostegno di Apulia Film Commissio. Il film è stato realizzato tra la Puglia (Bari, Adelfia e Fasano) e la Basilicata (Matera, Maratea e Metaponto).
Tra surreale e grottesco, “Sdramma” racconta la vicenda di Felice Di Nome, un attore fallito
di 50 anni, finalmente scelto per interpretare il ruolo principale di un colossal, accanto a un noto attore americano. Ma Felice non ha fatto i conti col destino, che sopraggiunge inaspettato ma, soprattutto, in modo quanto mai strambo.
Nel film, oltre all’attore e regista barese, figurano gli attori Alessandra Lanzillotti, Serena Fortebraccio, Caterina Firinu, Marilù Quercia, Franco Ferrante, Rimbamband con Renato Ciardo, Fabiano Marti, Vito Latorre, Giogio Cozzoli, Luciano Maggi, Tiziana Gerbino, Piero Campanale e l’amichevole partecipazione di Michele Mirabella.
Sinossi
Felice Di Nome è un attore cinquantenne, fallito. Una vita di provini, la sua,che sembra arrivare a una svolta quando gli offrono una parte in un kolossal, al fianco di grandi stelle di Hollywood. A rovinare il tutto, però, c’è nientemeno che la Morte, che si presenta a Felice con le sembianze di una bella
donna dai capelli rossi ed è pronta a scombussolargli l’esistenza. Parte così “Sdramma”, l’esordio alla regia di Gianni Ciardo: l’attore barese, pilastro della comicità regionale, passa dietro la macchina da presa senza perdere il suo tratto caratteristico, fatto di ironia e grottesco.