Con l’abolizione della Provincia di Matera il Comitato Matera SI Muove ha lanciato la proposta di un referendum per l’annessione della città di Matera in Puglia. Su SassiLive è stato aperto anche un sondaggio sul tema: restare in Basilicata o andare in Puglia dopo la scelta del Governo Monti di cancellare la Provincia di Matera? Ma per riflettere su questa vicenda arriva anche un corto prodotto da Rvm e frutto di un’idea di Antonio Stornaiolo. Il corto, dal titolo emblematico, “Se Matera avesse il mare”, è stato scritto da Antonio Andrisani, impegnato sul set in compagnia dell’attrice pugliese Luigia Caringella. La regia è di Vito Cea.
mai in puglia……VENDERCI TRADENDO LA NOSTRA IDENTITA’ PER DIVENTARE LA PERIFERIA DI BARI…..CHE FIGURA!!!!!
Andare in puglia significherebbe perdere altri presidi istituzionali quali ASL e università ! e poi sapete che in puglia ci sono le accise regionali e ke l’aliquota per la RC auto è molto più cara ???
Matera schiava di Potenza da sempre. Perdere la Provincia (entità fantoccio e inutile) per andare sotto Bari non potrebbe che giovarci. D’altro canto noi siamo quelli che “Abbiamo il petrolio… e a Natale ci danno 100 euro di buono benzina!” La LUCANIA NON ESISTE! Matera a Bari e Potenza a Salerno… è giunto il momento di cominciare a crescere! Meglio periferia di Bari che provincia fantasma!
Al largo dell’adriatico trivellano e non hanno nemmeno la 100€ di bonus carburante. Non hanno niente di niente. Ora che chiuderà l’Ilva, cui molte responsabilità sono regionali, vedrai quanta ricchezza ci sarà in puglia.