L’Associazione Musicale Francesco Stabile compie 40 anni dalla sua costituzione. In questa ottica, per celebrare un tempo importante in cui l’organismo ha prodotto cultura musicale nella città di Potenza e nella regione, verranno proposti una serie di eventi che serviranno soprattutto a fare il punto su una maturità acquisita.
Per festeggiare il quarantennale domenica 3 settembre riparte il Silent Music Film Festival, che prevede quattro giornate di proiezioni di film muti.
Si inizia quindi con il film ”Berlin die sinfonie der grosbstad” diretto nel 1927 dal regista tedesco Walter Ruttmann.
Il calendario proseguirà il giorno 8 settembre con la proiezione del film 20.000 Leagues Under the Sea diretto nel 1916 da Stuart Paton, proseguendo il giorno 22 con la proiezione di Fantomas-A l’ombre de la guilottine diretto nel 1913 da Luis Feuillade per concludersi l’1 ottobre con il film Frate Sole dei registi Ugo Falene e Mario Corsi.
I film avranno il commento sonoro da parte della Suburbia Arkestra live performance e si terranno nell’Abside della Chiesa di San Michele Arcangelo di Potenza con inizio alle ore 20.