Sarà il regista Geo Coretti, direttore della società di produzioni cinematografiche Blu Video di Matera, ad effettuare tra un mese, nella prima settimana di ottobre, i casting per “The story of Mary Magdalene”, il nuovo film religioso che sarà girato nei Sassi di Matera.
Il film “The story of Mary Magdalene” racconterà la storia di Maria Maddalena, seguace di Cristo e della sua crocifissione e sua resurrezione e sarà girato per 4-5 settimane nel prossimo autunno nella città dei Sassi.
La troupe, che sarà presente a Matera per quattro-cinque settimane, è composta da 160 persone, tra attori e tecnici di produzione.
The story of Mary Magdalene è un film prodotto dalla See-Saw Films, in collaborazione con la società italiana “Panorama”. Il regista è Garth Davis, la sceneggiatura è di Helen Edmundson e Philippa Goslett. Il cast è prestigioso: l’attrice Rooney Mara è stata scelta per interpretare Maria Maddalena, l’attore Joaquin Phoenix sarà Gesù mentre l’attore Chiwetel Ejiofor sul set dovrà interpretare il discepolo Pietro.
Joaquin Phoenix è uno degli attori più quotati e apprezzati a livello internazionale. Ha ricevuto l’Oscar per il miglior attore non protagonista interpretando Comodo nel film “Il Gladiatore”.
L’attrice trentenne Mara Rooney, nota per la sua partecipazione al film “Lion”, ha ricevuto una nomination per la notte degli Oscar come migliore attrice non protagonista per il film Carol, un ruolo per il quale è stata già premiata all’ultimo Festival di Cannes. Tre anni fa sfiorò la conquista della prestigiosa statuetta interpretando il ruolo di Lisbeth Salander in “Millennium (Uomini che odiano le donne)”.
Il film “Maria Maddalena” è realizzato con il sostegno della Universal Pictures e viene annunciato come “un ritratto autentico e umano di una delle figure spirituali più enigmatiche e incomprese della storia”.
Michele Capolupo
Nella fotogallery le tre “stelle” del cast: Joaquin Phoenix, Rooney Mara e Chiwetel Ejiofor