Una nuova star di Hollywood pronta a girare un film a Matera. E’ Tom Cruise, avvistato la scorsa notte all’aeroporto di Bari Palese con il suo jet privato, molto probabilmente per effettuare un sopralluogo in Puglia e Basilicata, territori in cui intende girare il suo nuovo film Mission Impossibile 8, in uscita nel 2024.
Secondo indiscrezioni Tom Cruise ha raggiunto questa mattina la città di Matera mentre nel pomeriggio si è trasferito a Bernalda e Marina di Pisticci. Previsto anche un sopralluogo a Taranto.
Di seguito i particolari sull’arrivo di Tom Cruise a Bari. La star di Hollywood è arrivata all’1:30 all’aeroporto con un volo privato per girare in Puglia e Basilicata alcune scene dell’ottavo capitolo della saga diretta da Christopher McQuarrie
Per il soggiorno pugliese Tom Cruise e Christopher McQuarrie potrebbero aver scelto l’Albergo delle Nazioni di Bari, struttura ricettiva in cui non sono passati inosservati auto e uomini di scorta.
Ad ogni modo Tom Cruise c’è ma non si vede. Il suo arrivo è stato anticipato lo scorso weekend da sopralluoghi del personale e da un camion carico di oggetti personali, per allestire la suite e l’intero secondo piano.
Tom Cruise è di base a Bari e vi rimarrà per almeno una settimana (forse due). Sarà impegnato a girare scene aeree e con droni per Mission Impossible 8: l’attore, quindi, farà la spola tra Bari, Matera, Gravina e la Murgia.
Michele Capolupo