Si è conclusa anche la seconda settimana di registrazione per “Una domenica notte”.
Dopo aver fatto tappa a Matera da mercoledì 14 a sabato 17 settembre la troupe ha lavorato a Bernalda, la cittadina del regista,Giuseppe Marco Albano e dei produttori del film, Angelo Viggiano e Paolo Mariano Leone della “Camarda film”.
“Siamo felicissimi di aver portato l’intero cast del film, composto da circa 40 persone, nella nostra città”. E’ quanto dichiarano i produttori e il regista del film, che hanno ricevuto le congratulazioni dei loro concittadini.
“Girare il mio primo lungometraggio in Basilicata ed anche a Bernalda -dichiara Albano – è la realizzazione di un sogno e di un progetto che volevo fortemente portare a termine, con lo scopo di promuovere il nostro territorio, sperando in una crescita concreta, anche nell’ambito cinematografico”.
Primo ciak anche per l’attrice Anna Ferruzzo, già impegnata come protagonista al film “Il miracolo”(2003) e in produzioni importanti come “Saimir”(2004), “Anche libero va bene”(2006)e “Stella”(2009) di Gariele Salvatores.
Nota per la sua forte personalità nell’interpretare ruoli drammatici , toccante come pochissime altre interpreti, la Ferruzzo anche in “Una domenica notte” non si è smentita, sbalordendo tutti i presenti alle riprese, per l’interpretazione drammatica e terribilmente convincente, del ruolo che la vedrà protagonista.
Nel cast ci sarà anche un attore originario dello Sri Lanka, Saman Anthony, che confessa: “Per realizzare il sogno di fare cinema ho abbandonato già da diversi anni, la triste e problematica realtà del mio Paese nativo. In una “Una domenica notte” spero di riuscire ad interpretare il mio ruolo. E’ la prima volta che vengo in Basilicata, trovo il panorama fantastico, beh Matera poi, sembra avere un’anima sacra, è straordinaria!”.
La terza fase delle riprese avrà luogo ancora a Matera e a Bernalda, dove sono previste ulteriori scene, con l’aggiunta di Marconia e Montalbano Jonico.
Set 17