Puntuale come ormai accade da 3 anni a questa parte il 29 giugno, in concomitanza con l’apertura ufficiale dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna è on line il nuovo cortometraggio di Luigi Tataranni e Antonello Morelli. Anche quest’anno i due ragazzi materani realizzano un video basato sull’ironia e la comicità calandosi in prima persona nel giorno della festa esasperandone (ma non troppo) le usanze di ogni cittadino di Matera. “Tanti sono stati gli apprezzamenti durante gli anni e per noi è stato sempre motivo di orgoglio a tal punto di voler andare sempre avanti – racconta il regista montatore Luigi Tataranni – lo facciamo con passione da, praticamente, quando avevamo 17-18 anni; io e Antonello siamo come fratelli e quando siamo insieme esce sempre qualcosa di “malefico” dalle nostre menti. Il suo apporto tecnico è di fondamentale importanza perché lui è un attore professionista che ha partecipato a diversi film, l’ultimo è stato “Metti la nonna in freezer” dei registi materani Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi”.
“Il nostro obiettivo è quello di omaggiare la popolazione materana – aggiunge Antonello Morelli – anche quest’anno in onore della Festa della Bruna in maniera simpatica e ironica con un cortometraggio che è una sorta di prosecuzione dei primi due, che evidenziano le disavventure di un signore materano alle prese con gli inconvenienti legati alla festa. Ci siamo riuniti con Luigi ed è nato “Vivo aspettandoti”, terza edizione in soli 5 minuti. D’altronde da sempre lavoriamo con la stessa passione e questo non fa altro che aumentare la voglia di continuare a fare bene per Matera e per noi stessi. Un ringraziamento particolare a chi ha collaborato con noi: Angelo Roberti nei panni di un cittadino lombardo, Valentina Ranoia nei panni della Signora Morelli, Pietro Peragine (comparsa) per aver concesso le riprese presso l’agriturismo L’Assiolo, la famiglia Tataranni/Rondinone per aver concesso le riprese nella loro casa.”
Non resta che augurare a tutti buona visione e buon divertimento.
Il corto dura 1 minuto e 46 secondi, da seguire tutti fino alla fine e, non fatevi ingannare dai titoli di coda.
Di seguito il player per guardare il video, disponibile anche sul nostro canale Sassitube e la fotogallery del back stage e di alcune scene di Vivo aspettandoti 3
[youtube_sc url=”https://youtu.be/QlEe66GNDP8″]