Walter Nicoletti, attore, produttore e regista qualificato agli Oscar® è stato eletto membro dell’Online Film & Television Association degli Stati Uniti.
L’associazione americana è considerata una delle più antiche e celebri organizzazioni premianti esistenti degli Stati Uniti d’America, con 27 anni di attività nel campo della cinematografia mondiale.
Dal 1996, l’OFTA assegna premi che riconoscono i migliori film della stagione cinematografica e televisiva. Gli OFTA Awards sono poi elencati e diffusi dalle più prestigiose riviste americane, tra cui Variety e The Hollywood Reporter e rappresentano un’anteprima sui futuri vincitori del premio Oscar.
E’ un grande onore – dichiara Nicoletti – rappresentare l’Italia in una delle associazioni cinematografiche più prestigiose degli Stati Uniti che sostiene annualmente le produzioni cinematografiche ed i festival, migliora la consapevolezza e l’apprezzamento del cinema nel mondo e rafforza i legami del dialogo critico delle arti cinematografiche. Una grande opportunità di condividere con tutti i membri oltreoceano l’amore per il cinema, oltre che rafforzare i legami con i più grandi esponenti del cinema, radio, tv e stampa americani.