Giovedì 1° giugno 2017 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film Wonder Woman girato tra marzo e aprile dello scorso anno anche nei Sassi di Matera e al Kid’s Choice Awards è stato svelato il nuovo trailer della pellicola prodotta dalla Warner Bros e ambientata durante la prima guerra mondiale.
Con Gal Gadot, Robin Wright e Chris Pine il film racconta di Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo al violento conflitto che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo al fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, lei scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.
Tra i personaggi più apprezzati del film Batman vs Superman, ora Wonder Woman è pronta per il suo film solista.
Non solo il personaggio principale ma anche la regia è femminile: dietro la macchina da presa c’è infatti Patty Jenkins, la statunitense che ha diretto il dramma Monster che valse l’Oscar a Charlize Theron. La sceneggiatura è di Allan Heinberg e Geoff Johns, sulla base di una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg e ovviamente sui personaggi di DC Entertainment.
Realizzato dalla Warner Bros, il film è diretto da Patty Jankins e ha coinvolto sul set Gal Gadot, che veste i panni del famoso personaggio Wonder Woman in questa epica avventura, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaou.
Jenkins dirige sulla base di una sceneggiatura di Allan Heinberg e Geoff Johns, una storia di Zack Snyder & Allan Heinberg, basata sui personaggi di DC Entertainment.
Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle; Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns sono i produttori esecutivi.
Il personaggio di Wonder Woman fu creato nel 1941 da William Moulton Marston e ha fatto la sua apparizione nel fumetto All Star Comics numero 8. Nel 1974 è diventata protagonista di una serie televisiva la cui protagonista era Lynda Carter.
La locandina ufficiale del film “Wonder Woman”
La fotogallery del film durante le riprese a Matera (foto www.SassiLive.it)