CINEMONDIALI 2010 – Matera, 11 giugno/11 luglio 2010 – Cine Stadio Duni (Cine Teatro Duni), via Roma 58
Sta per iniziare Cinemondiali 2010: dal Sud Africa a Matera con un salto virtuale. Si inaugurerà alle ore 16:00 di venerdì 11 giugno il nuovo campionato del mondo di calcio valevole per la FIFA World Cup 2010 e nello stesso istante sul grande schermo del Cine Teatro Duni per la prima volta la proiezione in HD (Alta definizione) delle partite più emozionanti del campionato in una grande festa da stadio. Fervono i preparativi per godersi appieno questa nuova fantastica avventura sportiva.
Sono aperte le prevendite per biglietti ed abbonamenti per le partite in proiezione ed è stato pubblicato il calendario ufficiale dell’evento sul sito dedicato www.cinemondiali.it
A seguito degli ultimi avvenimenti in ambito di diritti di proiezione per il 3D e l’HD che hanno visto un accordo restrittivo e vincolante tra The Space Cinema e la Fifa, Cinemondiali informa che c’è stata una selezione obbligata degli incontri al momento in proiezione.
Sono state selezionate le partite più emozionanti dei gironi di qualificazione e di tutta la fase conclusiva con gli ottavi di finale, i quarti di finale, le semifinali, la finale del 3° e 4° posto e ovviamente la super finalissima.
Tutte le sere alle ore 20:30, dunque, ad eccezione dell’inaugurazione e delle due partite pomeridiane dell’Italia del 20 e 24 giugno che si terranno alle ore 16, ci saranno in scena le grandi protagoniste di questa FIFA World Cup 2010.
Nessuna garanzia, invece, per le proiezioni in 3D, come era nelle intenzioni degli organizzatori. Saranno solo 20, infatti, le sale cinematografiche individuate da Fifa come limite massimo per il territorio italiano.
Tuttavia le associazioni di categoria si stanno muovendo per ampliare il numero delle sale e offrire tale servizio anche ad altri utenti. Uno spiraglio, dunque, sul quale potrete seguire gli sviluppi solo durante lo svolgimento del campionato.
Ma il vero show andrà aldilà della terza dimensione: l’emozione più forte sarà essere presenti agli appuntamenti clou di questo nuovo campionato del mondo ormai alle porte. L’Italia attende il suo più caloroso pubblico già la sera di lunedì 14 giugno e trombe, sciarpe, parruccbe, bandiere sono già disponibili per l’occasione.
L’atmosfera più coinvolgente sarà creata dal pubblico del Cine Teatro Duni che si farà sentire alla grande dagli spalti e potrà urlare e godere ad ogni singolo istante di una visione impeccabile: tutte le partite saranno proiettate in qualità Hd per una massima definizione e per una qualità impareggiabile sul grande schermo, come solo al cinema si può gustare. Un coinvolgimento notevole nelle fasi della partita, che consente agli spettatori di rendersi conto perfettamente di ogni azione di gioco, con grande fluidità, profondità e definizione dei dettagli vivendola come fossero a bordo campo.
Ma la vera eccezionalità della manifestazione in sè è la volontà di trasformare il Cine Teatro Duni in un insolito stadio: si favorirà infatti la possibilità di consumo di bibite, panini, gelati e golosità locali, anche all’interno della sala e la vendita di gadgets sportivi.
Inutile restare a casa ed inventarsi soluzioni per radunare i propri amici: quest’anno il vero mondiale si gioca al cinema ed il vero tifo è sugli spalti in mezzo al pubblico festoso e colorato dei Cinemondiali.
Per calarsi completamente nell’atmosfera da stadio sud africana, per esultare senza limiti, per tifare e gufare come non lo avete mai fatto prima, per vivere l’emozione di massa e correre in strada a festeggiare il grande sogno, prenota il tuo posto in tribuna o gradinata ai Cinemondiali 2010.
“CINEMONDIALI 2010” è un evento ideato dal team di Creativega www.creativega.com (agenzia di grafica, web, comunicazione e promozione eventi) e dall’Associazione Culturale Lamp, giovane gruppo di creativi, in collaborazione con la presidenza e la direzione artistica del Cine Teatro Duni www.cineteatroduni.it