“Di vino in jazz” è una speciale serata di degustazione, musica, divertimento e cultura organizzata dal Consorzio Matera Doc e da un nutrito gruppo di partner per venerdì prossimo, 25 settembre, presso l’Azienda Vinicola F.lli Dragone di Matera (Contrada Pietrapenta – inizio ore 19.00 – Tel. 0835/261740 – 320/5350910).
La particolare serata di fine estate avrà inizio con la visita guidata della Cripta del Peccato Originale, curata dalla Cooperativa Artezeta, che permetterà di ammirare le numerose testimonianze artistiche di quella che da molti è considerata la “Cappella Sistina degli insediamenti rupestri”. Per l’esplorazione si consiglia di munirsi di torce tascabili.
Seguirà uno spettacolo di cabaret di Dino Paradiso, pronto a raccontare le curiosità della vita di provincia in chiave ironica e grottesca.
Successivamente, avrà luogo una degustazione di prodotti tipici alimentari del territorio, arricchiti dalla gamma completa dei vini DOC Matera, prodotti dalle aziende vinicole che aderiscono all’omonimo consorzio e da una selezione di alcune etichette di vini lucani.
Il concerto della LJP Big Band, diretta da Dino Plasmati, concluderà degnamente la serata, alla cui realizzazione hanno altresì partecipato il circolo culturale “La chiave di volta”, l’esercizio commerciale “Tesori di Lucania”, l’associazione musicale “MiFaJazz”, la S & P ristorazioni ed il team di Basilicatanet.com, che realizzerà uno speciale video sulla serata pubblicato in seguito sul portale lucano.
Nel corso della serata sarà inoltre possibile assistere alla sperimentazione di nuovi sistemi di illuminazione a led a cura della società “Emanuele Frascella”.
Set 23