DAUNIA ORCHESTRA IN CONCERTO
DOMENICA 26 LUGLIO, SECONDO APPUNTAMENTO DELL’ETNOCULTURèE FESTIVAL ALL’INSEGNA DELLA MUSICA POPOLARE DAUNA RILETTA IN CHIAVE JAZZ
Secondo appuntamento con la rassegna interculturale di Musiche dal Mondo. EtnoCulturée presenta la Daunia Orchestra, del Maestro Umberto Sangiovanni, per un concerto in cui il jazz incontra i canti popolari e le melodie d’autore.
Sangiovanni, pianista pugliese di formazione jazz, fin dal 2001 ha voluto tradurre in musica le sfumature di una terra, la Daunia, il suo paesaggio ricco di forti contrasti, così come il dialetto, un miscuglio d’arabo, slavo e campano, testimonianza delle tante dominazioni subite da questa terra.
Un appuntamento con la musica d’autore per i secondo concerto del Cartellone EtnoCulturèe, inserito nel programma MateraEstate, patrocinato dal Comune di Matera, ed anche nella rassegna Parco Murgia Festivall 2009.
ll concerto si terrà domani, 26 luglio alle ore 21.30 presso lo Jazzo Gattini, Parco della Murgia, e sarà preceduto da un bouffet a tema. Costo 10€, prevendita presso la Libreria Mondadori, in via del Corso a Matera.
La Daunia Orchestra è composta da
Umberto Sangiovanni – pianoforte
Guerino Rondolone – contrabbasso
Massimo D’agostino . batteria
Gianni Iorio – Bandoneon
Sara Sileo – Voce