Secondo appuntamento per la rassegna per l’infanzia “Il teatro ricomincia dai bambini”, organizzata nella città dei Sassi dall’Associazione Culturale Incompagnia, con la collaborazione dell’Asilo Nido “Il Tiglio” di Matera. Domenica, 27 febbraio (Apertura ore 16.00 – Sipario ore 17.00) sul palcoscenico del Teatro Duni sarà rappresentato “Le Stagioni di Pallina”, uno spettacolo di Dario Moretti (che ha scritto e illustrato l’omonimo libro edito da Franco Panini Ragazzi) e Cristina Cazzola.
Decretato miglior spettacolo per l’infanzia dal Premio ETI-Stregagatto 2004 – il più importante riconoscimento italiano per il teatro dedicato ai bambini – “Le Stagioni di Pallina”, prodotto da “Teatro all’improvviso”, propone il rincorrersi di musiche, proiezioni, rime poesie e filastrocche, momenti di danza, all’interno di un canovaccio narrativo su cui rimbalzano una pallina rossa e la sua storia, ispirata all’omonima poesia di Emily Dickinson.
Lo spettacolo, che in quasi dieci anni ha rappresentato l’Italia in diverse tournée nel mondo, propone un linguaggio visuale e sonoro altamente intelligibile, ed è adatto anche a bambini molto piccoli (minimo 2 anni di età).
Per prenotazioni ed informazioni si può contattare l’Associazione Culturale Incompagnia ai numeri 0835/337220 e 0835/331812; come di consueto, tutte le informazioni sulla rassegna teatrale sono disponibili su internet sul sito dell’associazione www.incompagnia.com.