Torna domenica 27 settembre “Azzurrolandia” la manifestazione ludica dedicata ai bambini organizzata, per il nono anno, dall’associazione l’Albero Azzurro. Per un giorno il complesso sportivo di Sant’Agnese al rione Agna di Matera si trasformerà nel tempio del divertimento per i più piccoli grazie alle numerose iniziative in programma.
A partire dalle dieci del mattino i bambini potranno scegliere tra diverse attrazioni come i giochi gonfiabili, quelli multimediali, le gare sportive, il karaoke, la corrida dei bambini, e gli spettacoli di musica ed intrattenimento,
Ad animare l’evento sarà l’immancabile Mago Zeus che proporrà, a più riprese, buffi spettacoli di illusionismo e giochi di prestigio con carte e corde magiche regalando ai bambini i simpatici animaletti fatti con i palloncini colorati.
Per i dieci anni della cooperativa Il Puzzle, partner dell’iniziativa, è prevista la partecipazione del Mago Stefan che proporrà uno spettacolo di prestigio ed illusionismo dedicato agli adulti.
A fine serata è prevista la fase finale della lotteria con l’estrazione di vari premi tra coloro in possesso del tagliando di ingresso.
Non mancherà all’interno dell’area giochi un punto di ristoro con la macchina per lo zucchero filato e dei pop corn dove i bambini avranno la possibilità di riprendere le energie.
“La manifestazione –sostiene Pino Bruno presidente de L’Albero Azzurro- segna un momento di attenzione verso il mondo dell’infanzia. Non sarà solo divertimento per i bambini ma anche un momento di aggregazione per le famiglie, oltre a costituire un’occasione di scambio di opinioni tra i genitori”.
Azzurrolandia sarà accessibile, con un piccolo contributo spese, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 e 30 alle 18 e 30.