La Fidas Matera per condividere con tutti gli Amici Donatori le Gioie di un Santo Natale e gli Auguri per un 2010 pieno di soddisfazioni ha pensato di iniziare il nuovo anno a ritmo di musica. La dolce musica di un pianoforte a coda che darà vita alle note eseguite dal Maestro Vito Venezia, giovane astro nascente della musica italiana. Domenica 3 gennaio 2010 presso l’Auditorium del Conservatorio “E. R. Duni” di Matera a partire dalle ore 20.30 potremo assistere tutti insieme al “Concerto per la vita: donazione è vita!”. L’ingresso è gratuito e durante la serata coglieremo l’occasione per dare informazioni sulla Donazione.
“La fine dell’anno”, ha commentato Francesco Salvatore presidente Fidas Matera “ rappresenta da sempre momento di bilanci, di valutazioni, di verifica del lavoro svolto. Nella nostra attività tutto si basa sul senso civico, sulla buona volontà, sulla disponibilità di ogni singolo Donatore che si traduce nel quantitativo di Sangue di cui il sistema sanitario Lucano può disporre per alleviare le sofferenze di tanti Fratelli meno fortunati.
L’anno non è ancora finito, Noi Donatori di Sangue non siamo abituati ad auto elogiarci, ma credo tutti vogliamo sapere che il tempo che abbiamo dedicato alla Donazione ha contribuito anche per il 2009 a raggiungere l’autosufficienza di sangue intero a livello regionale e di contribuire in modo significante a quella nazionale.
Grazie a tutti! Potremmo ora concludere, ma per Noi Donatori non è mai tempo di riposo. Le malattie non vanno in vacanza recita uno storico messaggio lanciato da Associazioni che rappresentano la categoria dei riceventi , i meno fortunati citati prima. E noi non vogliamo farci cogliere impreparati!
Natale è tempo di bontà, di felicità, di regali ed allora dobbiamo ricordare un nostro messaggio: quest’anno fatti un regalo. DONA! Ed aggiungiamoci fai un regalo ad un amico: portalo a Donare! C’è sempre bisogno di tutti, non saremo mai abbastanza, non avremo mai concluso di fare il nostro dovere di Donatori di Sangue.
Gen 03