Sono stati circa 2000 i visitatori della settima edizione di ” Per Sempre Sposi”, organizzata dal 26 al 28 novembre a Matera dalla Publimusic. com presso la sala ricevimenti ” Garden”. La serata conclusiva, condotta dall’effervescente Antonella Genga, una dei protagonisti della serie ” Mudù” di Telenorba, ha richiamato visitatori e tante giovani coppie provenienti anche dalle province di Bari, Taranto, Potenza e Matera che hanno seguito con gli occhi lucidi e tanta ammirazione le pregevoli creazioni di abiti da sposa e da cerimonia degli stilisti. Tante idee nella scelta di tessuti, dei colori e delle passamanerie hanno fatto sognare le giovani coppie in attesa di coronare il proprio sogno. Di pari intensità le proposte dell’intimo, indossate da modelli e modelle che hanno incantato quanti erano ai lati della passerella. E, a proposito di incantesimo, il pubblico è stato allietato dalle prove di ipnosi e di ilarità del mago Dominique, dalle evoluzioni del corpo di ballo moderno ”Il Palcoscenico” di Bari e di due giovanissime ballerine materane in tutù che hanno danzato sulle punte al suono del violino di Vincenzo Scasciamacchia di “E.D. Music.” Un omaggio alla grande Mina è venuto dalla cantante Desirèe. Davvero trascinante e simpatica la conduzione di Antonella Genga, che ha raccontato anche alcune barzellette e luoghi comuni sulla vita di coppia e sulle nozze. Bene anche la sceneggiatura e la regia, affidata alla giovane e brava Silvia Monacelli.
La titolare della Publimusic Sabrina Gallitto ha espresso soddisfazione per l’edizione appena conclusa e posto le basi per accrescere l’offerta per tutto quanto fa ”wedding”. “La varietà delle proposte espositive -ha detto Gallitto- dimostrano che il settore si rinnova per soddisfare le diverse esigenze che si presentano nella organizzazione di un giorno da ricordare e da festeggiare con tanti amici. Matera, con il suo scenario di prestigio internazionale, è una vetrina importante che esalta tutto quanto attiene la cerimonia di nozze: dagli abiti alle bomboniere, dal menù alla sala ricevimenti, dalla scelta dei servizi videofotografici alla partecipazione,dalla scelta degli animatori ai fiori, alla prenotazione di viaggi fino a particolari che non vanno dimenticati. Del resto abbiamo realizzato un’apprezzata pubblicazione, che aiuta gli sposi ad affidarsi a persone esperte ed entusiaste di lavorare per questo tipo di evento. Stiamo lavorando per accrescere questo tipo di offerta e far crescere imprese e Matera, se si porrà maggiore attenzione a eventi come il nostro; la Pubblimusic da anni va alla ricerca di nuove idee e di eventi, sempre autofinanziati, realizzando solamente patrocini gratuiti”. La rassegna ” Premio Moda Città dei Sassi”, che ha premiato nella scorsa estate giovani stilisti e scatenato migliaia di contatti, che presto saranno resi pubblici, l’attribuzione di riconoscimenti alle coppie cha hanno celebrato le nozze d’argento, d’oro e di diamante e la presenza del Consorzio Pane di Matera, che ha proposto alle sale di mettere in tavola l’inarrivabile prodotto nostrano o di regalarlo come bomboniera, sono solo alcune delle iniziative che Pubblimusic con il marchio tematico ”Publiwedding simple emotions” ha in serbo per il 2011.