GEZZIAMOCI INVERNO
SABATO 19 DICEMBRE IL QUARTETTO DI PAOLO FRESU ALL’AUDITORIUM
Docenti d´eccezione per i laboratori che si sono conclusi venerdì 18 dicembre, i componenti del quartetto di Paolo Fresu, Tino Tracanna, Roberto Capelli, Attilio Zanchi e Ettore Fioravanti, si esibiranno sabato 19 dicembre alle 21 all´Auditorium di piazza Sedile (ingresso 10 euro) in un concerto che si preannuncia come un vero e proprio happening e che coinvolgerà anche i gruppi musicali che in questi giorni hanno lavorato con loro.
«La presenza di Paolo Fresu e del suo quintetto è una bellissima consuetudine che il Gezziamoci rinnova ogni anno – spiega il presidente dell´Onyx jazz club, Gigi Esposito – e che quest´anno non potrà contare sulla presenza di Paolo, ma avrà nei musicisti del suo quartetto una straordinaria occasione per il Gezziamoci. Quattro interpreti della musica italiana che ancora una volta scelgono Matera per esibirsi e lavorare con musicisti lucani, dimostrano che il valore artistico non conosce confini. Matera, da questo punto di vista, rappresenta ancora una volta un magnifico laboratorio che l´Onyx coltiva da oltre 20 anni»
DOMENICA 20 DICEMBRE CONCERTO DI MARCO LOPOMO
Si terrà domani, domenica 20 dicembre, alle 21 all´Auditorium (ingresso 10 euro) il concerto di Marco Lopomo che presenterà il suo cd “In the sky”, 21ma produzione dell´etichetta Onyx. L´incasso della serata verrà devoluto all´Aism di Matera.
La serata, infatti, sarà dedicata alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla sclerosi multipla, malattia dalla quale è affetto lo stesso Lopomo, impegnato in prima fila nei progetti di solidarietà.
«Vogliamo contribuire – spiega Gigi Esposito – a dimostrare che la sclerosi multipla non è una malattia che isola chi ne è colpito, ma al contrario che non impedisce ai talenti, come Marco Lopomo, di esprimersi nel migliore dei modi».
Insieme a Marco suoneranno Giulio Martino, sax tenore; Luigi Giannattasio, pianoforte; Antonio Bruno, basso; Giorgio Bruno, percussioni; Giovanni Scasciamacchia, batteria;Special Guest: Enrico Del Gaudio, batteria