Grande successo per “LUCI e COLORI nei SASSI”, mostra di pittura di Athos Faccincani in corso a Matera negli spazi espositivi di “Crea che Ricrea” in Via Rosario 30-31, nel Sasso Barisano.
Qualche centinaio i visitatori nella prima settimana di apertura e diversi i collezionisti che hanno colto l’occasione per acquistare le preziose tele dell’artista veneto. Che si è detto entusiasta per la suggestiva ambientazione, quanto mai ideale per far risaltare ancor di più la bellezza delle sue opere: “Solo in un’altra occasione mi ero commosso all’inaugurazione di una mia mostra – ha ammesso Faccincani – è stato in occasione dell’esposizione presso le antiche carceri di Castel dell’Ovo a Napoli”. L’artista è rimasto poi molto colpito dalla calorosa accoglienza che Matera e la sua gente gli ha riservato, tanto da impegnarsi pubblicamente ad allestire nel prossimo futuro una mostra interamente dedicata alla nostra città. Ed ha già incassato al riguardo il sostegno dell’Amministrazione Comunale che, nella persona del sindaco Buccico, presente all’inaugurazione, ha garantito a Faccincani la massima disponibilità.
L’artista da parte sua si è impegnato a tornare a Matera per presenziare alla chiusura della mostra che avverrà il prossimo 22 febbraio. C’è quindi ancora una settimana a disposizione per chi non avesse avuto ancora l’opportunità di visitarla: è possibile farlo tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
Feb 13