Da martedì 27 aprile sino al 1° maggio l’Associazione Corale Cantori materani diretta dal M° Alessandara Barbaro parteciperà alla 51° Rassegna Virgo Lauretana di Loreto. Per la corale si tratta della seconda partecipazione a questo importante evento musicale e culturale. La prima partecipazione, infatti, risale al 1984, quando era ancora al “timone” dei Cantori il compianto M° Eustachio Barbaro.
I Cantori Materani, coro di cappella della Basilica Cattedrale di Matera, sono stati scelti da una Commissione Artistica presieduta dal Cardinale Domenico Bartolucci, che, dopo aver valutato il curriculum dei Cantori ed ascoltato i 2 cd (Canti di Natale – 2001; Sassincanto – 2010) si è complimentata per l’alto livello artistico raggiunto dal coro.
E’ sicuramente un importante traguardo che da lustro alla Città di Matera, che rappresenterà l’Italia in questa manifestazione internazionale.
Apr 26
Related Posts
- Processione Unitalsi con l’effige della Madonna di Lourdes a Matera per festeggiare i 25 anni di volontariato: report e fotogallery di SassiLive16 Febbraio 2013
- Parrocchia Maria Madre della Chiesa festeggia la sua patrona5 Ottobre 2012
- Festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio, patrono della città di Matera18 Settembre 2012
- E’ morto Santino Fraccalvieri, presidente dei Cantori Materani7 Agosto 2012