Si chiama Nemesis Project Research il blog del giornalista lucano Vito Di Paola alias Arthur McPaul, il blog recensito giovedì 28 gennaio all’interno del programma d’informazione scientifica “Neapolis”, in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì alle 15. (Clicca qui per rivedere il video trasmesso su Rai 3)
E’ di giovedì scorso la sua notizia che ha fatto il giro dei più autorevoli blog ‘’astronomici’’ e che toglie ogni dubbio sull’esistenza di UFO nei paraggi del sole.
Alcuni giorni fa infatti la NASA ha messo in rete alcune immagini satellitari raffiguranti il sole, ma con qualche difetto di acquisizione rappresentato da pixel neri che ha fatto scatenare la fantasia di molti Ufologi e pseudo-scienziati gridando alla presenza di UFO nel nostro sistema solare.
Il giornalista conterraneo con il suo articolo elegante (leggi la notizia) ha tolto ogni dubbio, dimostrando l’infondatezza della presenza di UFO con argomentazioni scientifiche semplici e chiare.
Il blog Nemesis Project Research è un contenitore di notizie tratte da fonti autorevoli come NASA, ESA, ASI e altre riviste scientifiche. Sempre aggiornato sulle ultime scoperte di carattere astronomico, è diventato in pochi mesi un punto di riferimento per tanti appassionati in materia, ricevendo i personali complimenti del famoso astrofisico John J. Matese e dallo scrittore e chimico britannico Andy Lloyd, sostenitori di una teoria che prevede l’esistenza di un grosso astro ai confini del sistema solare, Nemesis per l’appunto, la cui presunta presenza provocherebbe deviazioni cometarie, teoria che ha destato da sempre l’interesse del giornalista lucano.
Il suo stile divulgativo è impeccabile così come lo è il modo in cui tratta argomenti molto complicati dal punto di vista teorico-scientifico. Segnaliamo con grande soddisfazione questa notizia che riguarda il giornalistao Vito Di Paola, originario di Marconia, frazione di Pisticci in provincia di Matera, al quale auguriamo una brillante carriera da giornalista scientifico.