“Il cappellino” al Giffoni Film Festival 2009
Il film breve (della durata di 15 minuti) scritto e diretto dall’autore Lucano Giuseppe Marco Albano e prodotto dall’associazione culturale Basiliciak è stato selezionato per la finale del prestigioso Giffoni Film Festival 2009, il Festival di Giffoni Valle Piana che si svolge nel mese di Luglio, dopo soli due mesi dall’inizio della distribuzione nei Festival Italiani ed Internazionali, il cortometraggio sta riscuotendo successi sempre più numerosi, diversi premi e riconoscimenti e soprattutto la selezione ufficiale in 20 Festival Italiani.
Moltissimi i complimenti da parte degli addetti ai lavori per la protagonista della storia, l’attrice Aurora Di Giorgio, considerata da tutti un vero talento cinematografico, il suo sguardo così intenso e vero ha regalato emozioni forti al pubblico, proprio come un’attrice professionista.
A fine Maggio, verrà presentato a Bernalda il DVD ufficiale del Cortometraggio, distribuito grazie al contributo dell’associazione Domos Basilicata, che servirà per raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
Intanto il giovane regista, oltre a viaggiare in lungo e in largo per la presentazione del cortometraggio, sta lavorando al nuovo progetto, sempre per un film breve, considerato davvero molto pretenzioso per alcuni, visto che è una storia che parte dagli anni 70 ed arriva ai giorni nostri e racconta la vita di una famiglia circense, tigri, leoni, pagliacci, giocolieri e trapezisti, saranno i protagonisti del prossimo racconto visionario del giovane autore. Quindi attendiamo impazienti per il 2010 il prossimo lavoro