Un cartellone del Festival Duni 2010 come non mai ricco di appuntamenti di prestigio e di assoluto spessore artistico, con grandi artisti e importanti produzioni che daranno lustro alla dodicesima edizione di questo festival musicale Internazionale che allieterà l’estate materana.
Una Conferma dell’impegno profuso da Saverio Vizziello, il dinamico direttore artistico, per sviluppare un cartellone sempre più importante.
Alcune anticipazioni: Goran Bregovic con la Wedding & Funeral band, un artista completo e poliedrico, il compositore che ha firmato la colonna sonora di film di grande successo, come “La Regina Margot” di Patrice Chereau, Palma D’Oro a Cannes nel 1994.
Renzo Arbore che si esibirà con la Orchestra Italiana proponendo il suo popolare repertorio che spazia dalla canzone classica napoletana a quella italiana.
Il famoso compositore e musicista di new Age e contemporanea Lino Cannavacciuolo che presenterà il suo ultimo CD di successo “Pausilypon”.
Per la prima volta sarà prodotta e allestita nel suggestivo scenario della Cava del Sole di Matera un’opera lirica, la popolarissima Tosca di Giacomo Puccini e tanti altri concerti da camera e sinfonici.
carissimi lettori, come al solito assistiamo al grande magna-magna generale e all’oscuro di tutto…..vediamo un po’…la nuova giunta comunale stenta a decollare e non ha ancora un presidente del consiglio, dunque delibere non se ne possono ancora fare e poi non c’è nessuna programmazzione all’orizzonte di eventi per quest’estate….la provincia di matera invece sta rischiando di chiudere i battenti ed è senza un centesimo di euro!!!!!…la regione Basilicata è appena nata e per lo più con i tagli della finanziaria non so come si andra avanti….dunque dopo tutto questo come per magia i soliti ignoti hanno già (complimenti per la tempestività) programmato gli eventi per l’estate per lo più fatto di grossi nomi e mi pare poco dire di grosse cifre!!!!!!! come fanno? c’è forse il mago merlino che stanzia denaro pubblico o anche privato con la crisi che c’è?….giudicate un po’ voi cari lettori…..poi se va un associazzione a chiedere qualche spicciolo per un evento da realizzare la risposta è sempre la stessa..”NON CI SONO SOLDI”!!!!!!! che bravi!!!…..
Solo 2 parole ….
GORAAAAAANNN BREGOVICCCCC !!!!
Ecco ho detto tutto …
Visto che ci sono e mi avete dato il dito mi prendo tutto il braccio …. che vogliamo dire della Tosca? In uno scenario unico? Beh … ho ridetto tutto.
Ma visto che ci sono rispondo anche a Tony H.
Per prima cosa cambia nome che i dj mi stanno sullo stomaco (eheheh).
Tornando seri, ci sono fondi europei destinati alla cultura e manifestazione di eventi. Certo l’anno scorso qualcuno ha fatto venire a Matera Gigi D’Alessio.. e stendo un velo pietoso.
Questa volta Bregovic, l’opera lirica, e’ un modo straordinario di attrarre gente a Matera. Fino a qualche tempo fa si lamentava l’assenza totale di qualsiasi attivita’, ora non facciamo i lagnosi anche quando le attivita’ ci sono.
Chi finanzia? Meta’ dai biglietti e meta’ dai soldi pubblici com’e’ giusto che sia.
ciao
per rispondere a sounday…anche questo nome mi dice niente di buono…e poi non sono un dj…comunque per ricordarti che non ho detto che gli artisti in questione sono di serie B…ho solo detto che in questa città “STRANA” fino a ieri tutti si lamentano che non hanno pane sulla tavola e poi tutti a vedere renzo arbore…per carità!!! ti voglio ricordare che in passato ALTRI avevano proposto cose ancora piu’ belle e trasmesse anche sulle reti di mamma RAI, ma…prontamente BOCCIATE!!!! da Regione Provincia e Comune….come lo spieghi questo? chissà perchè ad organizzare le cose sono sempre i SOLITI IGNOTI….dunque non si tratta di vero turismo per Matera, ma solamente di scambi di FAVORI POLITICI…non siamo nati mica ieri!!!! con i biglietti del pubblico ed anche alcuni contributi pubblici, non bastano nemmeno a pagare la colazione a questi grandi artisti….ve lo dico io perchè lavoro in RAI……..da 18 anni…dunque non dite chiacchiere….ripeto ben vengano le manifestazioni ma non devono MANGIARE sempre le stesse persone. Comunque il mio nome di battesimo è Matteo e vivo e lavoro a Roma…va bene adesso?