C’è anche un lucano tra i primi 5 classificati al concorso di bellezza “Il Mister più bello d’Italia” le cui finali si sono svolte venerdì 18 settembre a Teramo in concomitanza con le finali di “Miss Grand Prix”.
A rappresentare degnamente la Basilicata è stato Mario Ermito, 17 anni, originario di Brindisi che ha riscosso un notevole apprezzamento tra i giurati portando per la prima volta in Lucania la fascia di “Modello più bello d’Italia”, il premio speciale assegnato tra i primi cinque classificati. Una soddisfazione non da poco visto che nel recente passato la stessa fascia è stata indossata da modelli del calibro di Gabriel Garko.
La finale di Teramo per i lucani ha visto anche altri protagonisti con il materano Roberto Giaculli classificatosi tra i primi trenta mentre per la Puglia è da segnalare il dodicesimo posto di Sergio Sparaccio.
Per quanto riguarda la sezione femminile del concorso, le migliori posizioni sono appannaggio della vicina Puglia con i piazzamenti significativi di Marianna Palmisano e Denise Baroni tra le prime trenta.
“Anche questa edizione dei due concorsi di bellezza ha visto una significativa rappresentanza di ragazzi lucani e pugliesi –affermano Eleonora Costella e Vito Lapolla, talent scout dell’agenzia materana Eventi e non solo- che sono riusciti ad occupare importanti posizioni nell’agguerrita finale di Teramo. Per Mario Ermito, in particolare, si aprono adesso buone possibilità di carriera nel mondo dello spettacolo. A noi resta la soddisfazione di poter seguire tutti questi ragazzi nel loro iter verso un futuro che immaginiamo di successo. Gli auguri vanno ovviamente anche al materano Roberto Giaculli”.