Iunema presenta il cd "Nononline"
E´ Matera la splendida città dei sassi, a dare i natali ad Emanuele Cristallo in arte Iunema. Immerso nel verde dei panorami senza fiato delle gravine e della suggestiva cornice dei sassi l´artista scrive, compone e sogna.
Grazie alla preziosa collaborazione dell´eccelso compositore e chitarrista Sebastiano Conte realizza in studio "Nononline" un CD inedito che racchiude la continua e crescente voglia di comunicare i propri stati d´animo.
"Nononline, singolo di lancio dell´omonimo CD, dice l´artista, nasce da un´ esperienza di vita, un'esperienza che spinge il pensiero a dire "fortuna credo d´essere ancora in piedi", nel manicomio multimediale, dove "non è stato facile rialzarmi vivo".
E´ incredibile con quanta facilità ci si ritrova a vivere dietro "il profumo occasionale di una chat un pò banale", tanto da redimersi, quando sentiamo la necessità di ridare un senso alle cose, al tempo, alla nostra vita.
Internet è un gioco che passa tra le nostre mani, privo di istruzioni e il suo corretto utilizzo resta un fattore di coscienza.
Non è colpa di nessuno se questo elemento utile di distrazione, rimane il punto cardine dell´origine del nuovo manicomio, il nostro".
Il 4 luglio al Teatro Duni di Matera ore 21.00, Iunema presenterà al pubblico amico alla stampa specializza il suo Cd, devolvendo il ricavato della serata in beneficienza all´associazione "AltroVerso" di Matera.
Nella serata avremo il piacere di ascoltare le dieci perle scritte dal giovane cantautore, un avvicendarsi di sentimenti e sensazioni, che ci faranno circumnavigare il cuore e la mente, attraversando l´amore, passando dalla nostalgia, dagli spazi sconfinati del mare, al profondo della nostra anima, approdando alla riflessione e all´autocritica. Insomma tutti ingredienti per far si ché la serata rimanga impressa. Ma non finisce qui, Iunema insieme alla sua consolidata band di supporto, formata da noti musicisti professionisti del panorama musicale, sul palco non sarà solo, interverranno la cantautrice romana Melissa Ciaramella, reduce dai successi ottenuti al "The Place Music Family" e la neo associazione ricreativo culturale di Altamura, "Officina dei Pensieri" e siamo sicuri che la serata assumerà i connotati di un vero e proprio trionfo dell´arte in tutte le sue forme.
Prevendita biglietti teatro Duni. Costo euro 5.