Sesto evento della rassegna Le voci del Jazz, organizzata dall’Associazione Jazzistica Materana_MifaJazz, con la collaborazione del Comune di Matera.
Il 21 maggio 2010 alle ore 21 presso il terrazzo dell’Hotel San Domenico a grande richiesta ritorna nella città dei Sassi la splendida e calda voce di Joyce Yuille.
Cantante di rara musicalità, potenzialità comunicativa e incredibile presenza scenica, è nata a New York dove ha frequentato la prestigiosa “High School of Music and Performing Arts” e dove ha cantato nei Clubs più importanti fin da quando aveva diciotto anni. La sua versatilità le permette di spaziare dal Jazz al Gospel, dal R&B alla musica Latina, con una grazia particolare ed una sensualità musicale travolgente.
Ha avuto l’occasione di lavorare con artisti nazionali ed internazionali ben noti come Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating,Toto Cotugno e moltri altri, . E’ stata su lo stesso palco come corista con artisti di fama come Renato Zero, Umberto Tozzi, Antonella Ruggero, Enrico Ruggeri, Pooh, Sister Sledge e Dee Dee Bridgewater. Ha partecipato come corista e solista alla tournée di Paolo Conte, “Razmataz” 2002 e ha anche partecipato in un performance con suo fratello Giorgio al L’Arena del Sole a Bologna e anche al Teatro Delle Celebrazione.
Joyce continua di dimostrare la sua bravura nel ambiente della musica jazz lavorando con i migliori musicisti jazz di fama internazionale.
Per info e prenotazioni:
mifajazz@libero.it
cell: 329-7263341
cell: 328-1680399
Prevendita presso:
Libreria Mondadori (Via del Corso-Matera)
Real Music (Via Collodi-Matera)
Dante52 Cafè (Via Dante-Matera)
Ingresso €10