Ha fatto registrare un buon avvio a Matera e negli altri centri della provincia la campagna “ Compra nella tua città…nella tua città c’è tutto’’, avviata due settimane fa dalla Camera di commercio di Matera per invitare i consumatori a fare acquisti in loco e a sostenere la ripresa dell’economia locale. “ E’ un piccolo ma concreto segno di ripresa – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- che i consumatori hanno recepito. Acquisti necessari, oculati nei diversi settori merceologici ma fatti in città, soprattutto a ridosso del Natale. L’auspicio è che questa rinnovata fiducia tra consumatori e operatori economici, possa essere rafforzata con iniziative, campagna dei saldi a parte, con eventi che possano essere legate anche a ricorrenze particolari o alla promozione di eventi. Carnevale, per esempio, può essere l’occasione per valorizzare itinerari turistico culturali o gastronomici. L’invito, ancora una volta, è quello di fare sistema, di mettere insieme proposte e risorse in grado di accrescere l’offerta dei servizi e le opportunità di promuovere l’appeal verso i turisti. L’attivazione dell’infopoint di via Ridola a Matera, fino al 31 dicembre, sta avendo positivi riscontri tra i visitatori. L’obiettivo è quello di dare continuità al servizio e di attivarne degli altri.